Euclide è stato un matematico e filosofo greco antico.
Gli Elementi, il suo lavoro più noto, rappresentano una delle più influenti opere di tutta la storia della matematica e “AXIS” e’ un tavolo che si ispira allo spazio euclideo, il primo e più significativo esempio di rappresentazione dell'ordinario spazio fisico tridimensionale.
BlueCycle utilizza metodi innovativi per riciclare e riqualificare i rifiuti plastici marini generati dalle attività di pesca e di navigazione, come reti e funi.
Attraverso un programma rigoroso, BlueCycle si occupa dell'approvvigionamento di materiali da tutta la Grecia, della lavorazione e della creazione di prodotti sostenibili e riciclabili al 100%, creati da stampanti 3D robotizzate su larga scala appositamente modificate, le quali notoriamente operano sugli assi X, Y e Z, secondo il sistema di riferimento cartesiano.
Questi elementi che hanno ispirato una collezione di tavoli dinamica, contraddistinta da componenti verticali che permettono varie configurazioni, a seconda della forma e dimensione del piano in vetro satinato, il fa trasparire sulla superficie l’impronta dei basamenti, stampati in 3D.
Materiale: Base (parti stampate in 3D):
60% plastica marina proveniente da attività di pesca in Grecia
40% fibra di vetro.
Piano in Vetro satinato temperato
Dimensioni: 25x16 cm
Photo Credit: Daniele Rimi