MA VAI ALL’INFERNO! - Gioco portatile

“Ma vai all’inferno!” si ispira al tradizionale gioco delle biglie ed è composto da una spirale concentrica avente lungo il suo percorso vari ostacoli che richiamano le pene inflitte ai dannati. Le due palline, una bianca ed una nera, le quali rappresentano rispettivamente Dante e Virgilio, vengono lasciate rotolare lungo i gironi infernali. Vince chi prima arriva in fondo all’inferno, laggiù tra le corna di Lucifero…

CONCEPT:
L'Inferno, regno di Lucifero, è la prima delle tre cantiche della Divina Commedia di Dante Alighieri e il primo luogo visitato da Dante nel suo pellegrinaggio ultraterreno. Il poema racconta che Lucifero, uno degli angeli più belli del firmamento, spinto dalla superbia decide di ribellarsi a Dio. La rivolta fallisce miseramente e l’angelo, ormai dannato, viene fatto precipitare giù dal cielo. Cadendo sulla Terra il terreno è talmente inorridito che si scansa, aprendo così l’inferno, un’immensa voragine che raggiunge il centro della Terra. Dante e Virgilio percorrono il loro cammino girando lungo i cerchi che pian piano si stringono, spingendosi a spirale giù in profondità. Più si scende, più si è lontani da Dio e maggiore è la gravità del peccato punito, fino a raggiungere l’abisso più profondo dove è conficcato Lucifero.

REGOLE: . Si gioca in due . Ogni giocatore sceglie il colore della propria pallina; bianca per Dante, nera per Virgilio . I contendenti devono posizionare le palline scelte all’inizio del tracciato e liberarle contemporaneamente . Se una pallina si blocca a causa degli ostacoli, il giocatore di riferimento può colpirla per farle proseguire il percorso . Vince il giocatore la cui pallina completa per prima il percorso posizionandosi tra le corna di Lucifero


Il gioco é prodotto da @quasardesignfactory tramite fresatura CNC sul blocco Keep Life e da due biglie (Dante e Virgilio) prodotte in PLA con stampa 3D.

Materiale: Keep Life ottenuto dagli scarti di lavorazione della frutta secca
Dimensioni: 180x180x50 mm

info@studioalgoritmo.it


Team

  • Alessandro Gorla
  • Designer & Project Manager

  • Sebastiano Mastrodonato
  • Project Assistant



    Cliente