Logos – Festa della Parola

Logos è una rassegna culturale dedicata all’editoria indipendente e non solo. In occasione della sua terza edizione, lo staff di Studio Algoritmo si è occupato della comunicazione dell'evento con la creazione di poster, banner, volantini e segnalibri.

La parola di questa terza edizione è la Città. L'idea è nata dai Plastic Model Kits, i plastici in scala assemblabili, ed è pensata per non dare una direzione di pensiero univoca a riguardo dello sviluppo futuribile della città. È un gioco (o meglio una sua riproduzione) con il quale ognuno, in base alla propria etica e a quella che Logos cerca di comunicare, può costruire la propria città, più o meno a misura d'uomo, utilizzando tutti o solo alcuni degli elementi proposti.

L'idea non fornisce una soluzione definitiva tra le teorie che si ispirano (e aspirano) alle città eco ed autosostenibili, contro quelle più futuristiche di città-megalopoli. Il senso è quello dell'autodeterminazione della comunità, un messaggio di un futuro urbano sicuramente ecosostenibile ma che non esclude altre possibilità di sviluppo.


Launch website