Logos è una rassegna culturale dedicata all’editoria indipendente e non solo. In occasione della sua quarta edizione e per la seconda volta consecutiva, lo staff di Studio Algoritmo si è occupato della comunicazione dell'evento con la creazione di poster, banner, volantini e segnalibri.
La parola di questa edizione è “il tempo”. L'idea è quella di utilizzare le lettere di LOGOS 014 come struttura portante della grafica stessa. Essendo una festa della parola, le lettere si ritrovano così al centro del tutto lo schema compositivo.
Per rappresentare il tema proposto abbiamo preso spunto dalla lotta combattuta e vinta degli abitanti del quartiere che ha permesso alla comunità di riappropriarsi di un lago naturale sorto nella zona a seguito di lavori abusivi e speculazioni edilizie ad opera di un privato.
Lo specchio d’acqua ed il il parco circostante sono, grazie all’impegno dei cittadini, ritornati ad essere bene pubblico.
La scansione temporale è rappresentata da zone verdi che vanno sequenzialmente a sostituirsi ai mattoni costituenti le prime lettere. Proprio come è accaduto a seguito dell’istituzione del parco pubblico che si è imposto contro il progetto di un centro commerciale abusivo.